Come abbiamo aiutato il Wine Club di Ruggeri a fatturare l’82% in più?

Azienda storica di Valdobbiadene dallo spirito fortemente innovativo, Ruggeri prosegue la proficua collaborazione con NSG affidando il lancio e la promozione per l’esclusiva edizione limitata di Prosecco Superiore DOCG: Quartese Limitless, una bottiglia dal design capace di stupire e raccontare. 

Gli obiettivi principali della campagna Meta erano:

  • aumentare la visibilità del brand e del prodotto,
  • incrementare le iscrizioni al Wine Club,
  • stimolare le vendite online tramite l’e-commerce aziendale.

Non ci siamo limitati a promuovere il prodotto, ma abbiamo voluto rafforzare il rapporto con il pubblico, creando una community più attiva attorno al Wine Club.

La strategia, sviluppata su Meta, si è focalizzata su target specifici attraverso creatività statiche e video teaser, capaci di attrarre e coinvolgere il pubblico, mostrando gradualmente l’unicità di Quartese Limitless. Il design elegante della bottiglia, unito a call to action mirate, ha saputo stimolare curiosità e desiderio di scoperta.

Cosa abbiamo ottenuto in 2 mesi:

Impression

1 milione di impression e oltre 482.000 persone raggiunte.

CTR e CPC

CTR medio del 2,74%, segno di un buon coinvolgimento, e un CPC (costo per click) competitivo di €0,20.

Nuovi iscritti

Quasi 300 nuovi iscritti al Wine Club.

Incremento delle vendite

82% di crescita del fatturato e 91% di incremento delle vendite dell’e-commerce rispetto all’anno precedente.

Una chiara dimostrazione di come una strategia digitale ben pianificata possa generare valore sia in termini di visibilità che di performance commerciali. Ruggeri ha confermato la sua capacità di costruire un legame autentico con il proprio pubblico, incrementando vendite e fidelizzazione.

I nostri lavori per Ruggeri

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