Logo NSG

IT

Convento San Lorenzo

Wine packaging design

Convento San Lorenzo, una cantina situata nel cuore della provincia di Sondrio.
La sua particolarità è rappresentata da un vigneto unico nel paesaggio terrazzato della zona, custodito da antiche mura e noto come “clos”. L’impegno verso il territorio e la passione per la produzione del vino hanno portato Convento San Lorenzo a diventare un punto di riferimento per l’eccellenza vinicola nella Valtellina.

Un'etichetta distintiva e sostenibile

Con il desiderio di valorizzare la propria produzione di punta, la cantina ha riconosciuto l’importanza di studiare una vestizione in grado di trasmettere la sua storia e la passione dedicata alla vinificazione. La necessità era quella di creare un’etichetta elegante e raffinata che riflettesse l’impegno verso la responsabilità ambientale. 

Il nostro team si è dedicato allo studio approfondito della storia e dei valori di Convento San Lorenzo, per comprendere appieno l’essenza della cantina e tradurla in un design distintivo.

L’aspetto sostenibile è stato al centro dell’intervento. Da qui la scelta della carta Drops WSA PCR-FSC della collezione Rêverie 3 di UPM Raflatac, una carta 100% riciclata e realizzata con materiali FSC Mix certificati, che ci ha permesso di soddisfare la necessità di Convento San Lorenzo di avere un’etichetta ecologica e rispettosa dell’ambiente, riflettendo la loro filosofia di sostenibilità.

Altro per

Convento San Lorenzo

RICHIEDI IL NOSTRO CATALOGO STORICO