Convento San Lorenzo, una cantina situata nel cuore della provincia di Sondrio.
La sua particolarità è rappresentata da un vigneto unico nel paesaggio terrazzato della zona, custodito da antiche mura e noto come “clos”. L’impegno verso il territorio e la passione per la produzione del vino hanno portato Convento San Lorenzo a diventare un punto di riferimento per l’eccellenza vinicola nella Valtellina.
Con il desiderio di valorizzare la propria produzione di punta, la cantina ha riconosciuto l’importanza di studiare una vestizione in grado di trasmettere la sua storia e la passione dedicata alla vinificazione. La necessità era quella di creare un’etichetta elegante e raffinata che riflettesse l’impegno verso la responsabilità ambientale.
Il nostro team si è dedicato allo studio approfondito della storia e dei valori di Convento San Lorenzo, per comprendere appieno l’essenza della cantina e tradurla in un design distintivo.
L’aspetto sostenibile è stato al centro dell’intervento. Da qui la scelta della carta Drops WSA PCR-FSC della collezione Rêverie 3 di UPM Raflatac, una carta 100% riciclata e realizzata con materiali FSC Mix certificati, che ci ha permesso di soddisfare la necessità di Convento San Lorenzo di avere un’etichetta ecologica e rispettosa dell’ambiente, riflettendo la loro filosofia di sostenibilità.
©2023 NSG srl – P.IVA 04580180166 . All rights reserved