Servizi

Branding

Brand architecture, brand study, naming, immagine coordinata, business definition, business statement. L’identità di un’azienda si compone di numerosi aspetti che concorrono a creare il ritratto di un Brand. Tante parti di un unico sistema che nasce da una profonda conoscenza di sé.

Restyling

Che si tratti di riaffermare i valori storici di un’azienda o portare un packaging nell’era contemporaneità, il restyling è un lavoro sartoriale d’altra precisione, il cui scopo è rinnovare la vita di un progetto garantendone la continuità di successo senza perdere i tratti distintivi riconoscibili dall’affezionata clientela.

Packaging

Grafica e design hanno ruoli fondamentali nella percezione di un brand: il packaging di un prodotto è l’elemento in grado di trasmettere la riconoscibilità e l’affidabilità legata al marchio. L’esperienza di oltre quarant’anni di SGA nel settore Wine & Spirits unita a quella di Noknok nel Food, offrono una competenze in grado di trasmettere i valori del contenuto.
La scelta dei materiali, lo studio della fustella e l’aspetto grafico, accompagnati dalla voglia di sperimentare coscientemente ai vincoli del settore, sono fattori in grado di trasformare un semplice contenitore in un fondamentale strumento di comunicazione.

Graphic Design

Lo studio di grafica è una ricerca creativa di stili, toni, linguaggi con obiettivi ben precisi: il mercato di riferimento e l’utenza a cui si rivolge. Creando chiavi di comunicazione universali, il design diventa elemento d’unione tra fruitore e prodotto, tra persone e oggetti.

Motion & Video

Il video è un mezzo estremamente potente, completo e comunicativo, in grado di suscitare allo stesso tempo curiosità e coinvolgimento. Gli spot o video aziendali, siano essi realizzati con riprese video, o in motion graphic sono il modo più completo con il quale comunicare.

Web

Il sito web è un presentazione di se, il proprio biglietto da visita, un modo d’esprimere la propria identità. Deve essere studiato, progettato su misura e accompagnato dagli strumenti utili a comunicare a consolidare una forte presenza sul web: SEO, SEM, Advertising Lead Generation e Analytics. Se il sito, come l’e-commerce, crea uno spazio di dialogo tra i valori del marchio e il pubblico, l’analisi dati e analytics permette di studiarne la performance, monitorarne l’andamento e individuare nuovi sviluppi potenziali.

Social

Se i canali social sono una vetrina per le aziende, avere una Social Media Strategy & Management è il modo di allestirla e gestirla efficacemente. Attraverso l’analisi degli insight e degli Analytics è possibile misurare le interazioni degli utenti e le performance delle nostre azioni in tempo reale, così da poter garantire una comunicazione efficace e misurata sul proprio target. Articolata nei diversi aspetti che vanno dalla scelta della linea editoriale, dal copy al visual, fino al momento di pubblicazione di post e storie, la Social Media Strategy si pone l’obbiettivo di tenere viva l’attenzione verso il brand e di costruire attorno a quest’ultimo una vera e propria Community.

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