Video di Lancio e Teaser per la Nuova Brand Identity di Sankt Pauls

Sankt Pauls, una storia che si rinnova e si racconta

In occasione del lancio della nuova brand identity della storica cooperativa altoatesina Sankt Pauls, abbiamo accompagnato il progetto con la produzione di contenuti video ad alto impatto emotivo, in grado raccontare con autenticità una nuova fase del loro percorso: un cambiamento visivo e concettuale, che parla di radici, comunità, qualità artigianale e sostenibilità. 

I video realizzati – uno di lancio e un teaser social per Vinitaly 2025 – sono diventati strumenti chiave per la comunicazione del rebranding e per rafforzare il posizionamento del marchio in modo coerente, suggestivo e memorabile. 

Un’identità che prende vita attraverso immagini, suoni ed emozioni

Il video di lancio è stato pensato come un racconto emozionale e coinvolgente, capace di restituire l’essenza della nuova identità visiva di Sankt Pauls.

Attraverso scorci del Monte Macaion -montagna simbolo del paesaggio locale-, del paese di San Paolo, del suo “Duomo di campagna” che con il suo campanile è punto di riferimento, dei versanti vitati e dei grappoli di Pinot Bianco, il video cattura lo spettatore con un respiro cinematografico e lo guida nell’evoluzione del brand: dalle sue caratteristiche distintive fino alla nuova identità.

Il logo si svela nel ritmo della narrazione

I copy brevi e incisivi sono carichi di significato e insieme a una colonna sonora evocativa e ritmata, scandiscono il ritmo della narrazione.

Il nuovo marchio si scopre solo in chiusura, all’apice dell’aspettativa. L’ombra del campanile, come una meridiana, segna il passaggio dal passato al futuro, “cancellando” il vecchio logo per lasciare spazio al nuovo, che si svela gradualmente nel suo significato e nella sua forma.

Creare attesa, incuriosire, coinvolgere

Per supportare la presenza di Sankt Pauls a Vinitaly 2025 e creare hype attorno al lancio del rebranding e al restyling della linea Selezione, abbiamo realizzato un video teaser dedicato ai canali social, coordinato con il video di lancio.

Il risultato? Una narrazione d’impatto, pensata per catturare l’attenzione in pochi secondi, incuriosire il pubblico, trasmettere messaggi chiave e invitare al contatto diretto durante la fiera. Un contenuto agile, ma perfettamente coerente con il tono e l’estetica della nuova identità.

Tecnica e storytelling al servizio dell’identità

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