Belmiro

Packaging Design

Casa D’Aristi, brand messicano di liquori artigianali, si propone di offrire al mondo i migliori sapori dello Yucatán ottenuti secondo le antiche tradizioni Maya e perfezionati da quasi 90 anni di esperienza; un vero viaggio nel gusto del tempo. 

Al fine di ampliare la propria presenza all’interno dei mercati statunitense e messicano, con una gamma di prodotti alcolici differenti, Casa D’Aristi crea il brand Belmiro e NSG si è occupata di sviluppare il design del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

Per cucire un “abito” a questa denominazione di eccellenza italiana apprezzata a livello internazionale, la fonte di ispirazione è stata un altro importantissimo simbolo di italianità nel panorama mondiale: l’alta moda.

La forma dell’etichetta, dal taglio distintivo, richiama le linee morbide che caratterizzano borse e accessori firmati mentre la texture, disegnata a mano, riproduce la matericità del tessuto di capi iconici ed evergreen con un effetto “galuchat”, reso tattile dall’utilizzo del rilievo, che richiama le finiture della pelle conciata di squalo.

Il lettering classico riflette la semplice eleganza tipica di iconiche marche del settore mentre il simbolo, incastonato al centro come un prezioso brillante, si ispira ai dettagli di accessori, gioielli e ornamenti di modelli di alta sartoria.

Infine, i colori scelti nel contrasto tra toni scuri e un platino luminoso, evocano una sensazione di eleganza e prestigio tipica dei capi firmati.

INVIA LA TUA RICHIESTA

Compila il modulo e ti garantiamo una risposta in 24 ore.