Colombo Vino

Progettazione Sito Web

About

Passione, moderne tecnologie, rispetto per il territorio e le tradizioni contadine sono parte integrante della filosofia produttiva di Colombo. Il risultato finale è dato da vini eccellenti, che esprimono il Pinot Nero nelle diverse “sfumature di Langa”.

Il nuovo sito web creato da NSG rappresenta un’evoluzione completa della precedente landing page, e vuole trasferire nel mondo digitale l’essenza narrativa e la strategia comunicativa sviluppata in occasione dei progetti di editoria aziendale.

Progetto

Sito Web

Colori e texture

Tipografia

Aa

Kaisei Decol

Aa

Barlow

Il progetto

Il visual si basa su una dicotomia tra il sogno e la realtà, tra il giorno e la notte, tra gli spazi interni ed esterni. Coerenza visiva è stata assicurata attraverso la palette di colori, che rispecchia quella istituzionale, e le texture utilizzate che riprendono la matericità e i dettagli dele etichette dei vini, del cui design si è occupato nel tempo il team creativo di NSG.
Gli ornamenti grafici ricalcano le linee del simbolo aziendale, rafforzando l’identità.

NSG ha curato anche la scrittura di tutti i testi utilizzando un tono di voce intimo e appassionato per raccontare la cura, la dedizione e l’attenzione che caratterizzano la coltivazione e produzione di Colombo. Un approccio capace di trasmette in modo efficace i valori aziendali, creando una connessione autentica con il visitatore.

Vista la crescente domanda di esperienze enoturistiche, il sito è stato implementato con widget per software CRM che permettono la prenotazione automatica delle visite in cantina, nelle loro diverse opzioni. NSG ha supportato il cliente in ogni fase di questa nuova interazione digitale, a partire dal contatto con la piattaforma fino alla sua interazione con il sito web per assicurare un’esperienza utente fluida e funzionale.

Come prova dell’eccellenza dei prodotti Colombo e incoraggiamento all’acquisto per i nuovi utenti, è stata inserita una pagina dedicata ai riconoscimenti di guide e concorsi enologici, catalogati per anno.

70,51%

tasso di coinvolgimento medio tra le pagine

15k

click nei primi mesi sul sito

Il sito web mostra ottime performance, con un alto tasso di coinvolgimento e un buon volume di traffico e interazioni sin dal lancio.

INVIA LA TUA RICHIESTA

Compila il modulo e ti garantiamo una risposta in 24 ore.