Storica cantina situata nel cuore dell’Alto Adige e custode di antichi saperi, proietta verso il futuro pur mantenendo un solido legame con il proprio territorio, Kettmeir si affida a NSG per creare una maggiore identità visiva della linea “I Classici”, con l’obbiettivo di attribuire senso di freschezza e contemporaneità alle vestizioni, mantenendone la forte territorialità incrementando il percepito valoriale.
Da qui lo sviluppo di una grafica essenziale, che comunica con un linguaggio contemporaneo i concetti chiave di elevazione ed eleganza.
Il nuovo simbolo scelto è una specie di volatile tipica dell’Alto Adige che migra presso il lago di Caldaro: il falco pescatore (Pandion haliaëtus). Elemento unificante delle vestizioni, la fase di volo viene ulteriormente valorizzata attribuendo una diversa colorazione a un singolo battito di ali che, a sua volta, personalizza ciascun vino della linea.
L’ascensione del rapace verso grandi altezze rappresenta ed esprime la mission e i valori del brand: il perseguimento di progresso accompagna all’eccellenza.
©2023 NSG srl – P.IVA 04580180166 . All rights reserved