
Il rinnovamento dell’immagine è partito dal marchio attraverso un intervento conservativo che aveva come obiettivo il mantenere la sua riconoscibilità da parte del consumatore.
Gli scudi, elemento cardine da valorizzare, sono stati ridisegnati e stilizzati per risolvere alcune problematiche riguardanti la riproducibilità, soprattutto in dimensioni ridotte.
Inoltre, il legame e il rapporto sinergico tra i diversi associati – elemento di forza di Vinchio Vaglio – viene espresso nel nuovo marchio dall’intersezione delle linee che definiscono gli scudi.
Al fine di migliorarne la riproducibilità, gli elementi decorativi esterni ed interni agli scudi sono stati semplificati.
I due soli al loro interno rappresentano il continuo confronto intellettuale e pratico tra gli associati, che arricchisce costantemente la visione aziendale.
Il nome dell’azienda, valorizzato da un lettering appositamente disegnato, si è evoluto in Vinchio Vaglio eliminando il termine “Serra” in quanto, nell’uso, la parte terminale del nome finiva quasi sempre per essere omessa.
©2023 NSG srl – P.IVA 04580180166 . All rights reserved