Nasce “Marilisa Allegrini”, il gruppo che riunisce Villa Della Torre, Poggio Al Tesoro e San Polo. A guidarlo, un trio al femminile, la stessa Marilisa Allegrini con le figlie Carlotta e Caterina.
Con oltre quarant’anni di esperienza nel mondo del vino e una visione imprenditoriale che ha trasformato un’azienda da 100 mila euro di fatturato in un colosso da 30 milioni nel 2023, Marilisa Allegrini rappresenta un unicum per coraggio, tenacia e innovazione.
Dopo la cessione delle quote della storica azienda di famiglia ai nipoti, Marilisa Allegrini guarda al futuro con determinazione fondando un nuovo gruppo che porta il suo nome.
Il nuovo marchio, disegnato da NSG Design si ispira alle personalità della famiglia Allegrini Mastella, evoca classe ed eleganza e trasmette ricercatezza e classicità con un design pulito e moderno. Questo stile, dal tocco innovativo e fresco, è stato attentamente pensato per integrarsi armoniosamente con i 3 sottobrand, mantenendo coerenza visiva ma, allo stesso tempo, elevando il nome del nuovo masterbrand.
Sotto il nuovo brand corporate, i tre marchi di proprietà fortemente voluti da Marilisa – Villa della Torre in Valpolicella e Lugana, Poggio al Tesoro a Bolgheri e San Polo a Montalcino – si uniscono in un nuovo ecosistema che preserva le radici e le identità delle singole tenute, incarnando l’essenza delle terre in cui sono radicate e facendole diventare autentiche portavoce.
Il nuovo marchio “Marilisa Allegrini”, un nome che per identità e riconoscibilità è già di fatto un brand internazionale, dichiara l’obiettivo di dare continuità e valore alla propria storia di produttori e di imprenditori profondamente innamorati del territorio e della cultura italiana.
Per questo, comunica chiaramente i propri valori e risorse più cari: la famiglia, i territori di grande vocazione, l’amore per l’arte, l’attenzione alla sostenibilità ambientale e il privilegio dell’esperienza nel saper leggere l’evoluzione dei mercati.
Ad affiancare Marilisa Allegrini sono, in qualità di vicepresidenti, le sue due figlie Carlotta e Caterina rispettivamente brand ambassador e direttrice marketing e comunicazione, e il loro padre Giancarlo Mastella anche lui vicepresidente e già direttore di Villa Della Torre.
L’unveiling del marchio per giornalisti e stakeholders si è svolto martedì 9 aprile con una conferenza stampa a Milano mentre il debutto ufficiale è avvenuto a Vinitaly 2024 con la presenza in uno stand dedicato.
©2023 NSG srl – P.IVA 04580180166 . All rights reserved