Zenato Wine Club

Un Wine Club che riflette l’eccellenza del brand

Foto dal Zenato Wine Club

About

Wine Club Zenato, con un design nitido e pulito, è concepito per mettere in risalto le immagini dei vini, caratterizzate da sfondi dai colori vivaci e accattivanti. L’attenzione è catalizzata sui prodotti, mentre le grafiche richiamano, per stile e colori, il sito web istituzionale.

Progetto

Creazione e implementazione del Wine Club aziendale

Colori e texture

Tipografia

Aa

Bembo

Aa

Roboto

Da sempre, Zenato ha saputo guardare oltre, intuendo già nei primi anni ’80 le potenzialità commerciali delle grandi denominazioni veronesi a livello internazionale, a partire dagli Stati Uniti. Oggi, con lo stesso spirito continua a innovare i propri canali di vendita, investendo nella creazione di un legame esclusivo con i clienti attraverso esperienze e un accesso privilegiato al suo mondo: il Wine Club Zenato.

Nel settore vinicolo, la vendita diretta rappresenta una leva strategica per consolidare il rapporto con i consumatori e aumentare la marginalità. Per questo Zenato ha scelto di strutturare un Wine Club esclusivo, trasformandolo in un asset di crescita per il brand.

Screen del Wine Club di Zenato

Wine Club ben strutturato

L’esperienza di Zenato dimostra come un Wine Club ben strutturato possa trasformare la relazione con i consumatori, generando risultati tangibili in termini di acquisizione, engagement e vendite dirette.

Questa iniziativa rappresenta un’evoluzione naturale per un marchio che ha voluto creare un’esperienza esclusiva e altamente personalizzata, rafforzando il proprio posizionamento nel mercato del vino premium.

Obiettivi e Risultati del Wine Club Zenato

L’implementazione del Wine Club è stata studiata per: 

Incrementare la

customer retention

trasformando acquirenti occasionali in membri fedeli attraverso un’esperienza esclusiva e continuativa. 

Ottimizzare il valore del cliente nel tempo (CLV), implementando strategie di 

loyalty marketing

con incentivi personalizzati e programmi di fidelizzazione strutturati.

Ampliare e consolidare la

brand community

offrendo ai membri accesso privilegiato a contenuti premium, eventi esclusivi e iniziative esperienziali mirate. 

📌 Insight strategico

Il Wine Club Zenato non è solo un canale di vendita, ma un sistema avanzato di engagement e customer retention, capace di generare valore nel lungo periodo.

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Nel nostro approfondimento analizziamo le differenze tra Wine Club ed E-commerce, aiutandoti a scegliere il modello più adatto per il tuo brand.
Wine club Zenato

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