Logo NSG

Search Engine Optimization per cantine vinicole

sviluppo strategico cantine vinicole

NSG wine design è specializzata in ottimizzazione SEO per cantine vinicole.

NSG Wine Design fornisce audit SEO, gestione SEO e ottimizzazione SEO per aziende vinicole. L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) è incredibilmente importante per ogni azienda, comprese le aziende vinicole. Quando si parla di SEO si intende una serie di best practice e azioni tecniche intraprese per aiutare la tua azienda vinicola a essere trovata più facilmente online. L’obiettivo è rendere il tuo sito web più attraente e comprensibile per i motori di ricerca.
marketing e strategie cantine vinicole

Seo on-page per aziende vinicole

La SEO on page comprende le pratiche che si concentrano intorno a 3 aree: user experience, aspetti tecnici e contenuti. Tra le azioni seo on-page troviamo:
  • Ottimizzazione dell’url
  • Ottimizzazione delle parole chiave
  • Meta tag e tag alternativi
  • 301 reindirizzamenti di contenuti vecchi o obsoleti
  • Titolo corretto e tag immagine
  • Invio xml di search console
  • Miglioramenti della velocità e della sicurezza del sito

Seo off-page per aziende vinicole

Ottimizzare la presenza fuori dal sito significa migliorare la percezione della popolarità, dell’autorevolezza e della sua affidabilità. Questo aspetto della SEO garantisce che la tua azienda vinicola venga trovata ovunque qualcuno stia cercando e include alcuni dei seguenti aspetti:
  • Creazione di link esterni che puntano al tuo sito web
  • Ottimizzazione per google, bing e apple maps
  • Ottimizzazione del profilo dell’attività su google
  • Monitoraggio e reporting sulle tattiche seo dei concorrenti più vicini

Content marketing

Google premia attivamente i contenuti (articoli/blog/risorse) di grande valore per i visitatori posizionandoli più in alto nei risultati di ricerca. Il Content Marketing SEO prevede lo sviluppo di pagine e articoli di blog in corso che forniscono informazioni utili ai visitatori desiderosi di visitare la tua cantina o assaggiare il tuo vino. Queste sezioni del tuo sito web forniscono indicazioni stradali, itinerari di degustazione, consigli su alloggi e B&B, ecc.

NSG wine design, l’agenzia marketing delle cantine vinicole

NSG Wine Design offre audit SEO, perfezionamento SEO del sito Web e gestione SEO continua per garantire che il sito Web della tua azienda vinicola venga trovato facilmente e venga visualizzato tra i primi risultati dei motori di ricerca. I nostri servizi SEO sono rivolti specificamente alle aziende vinicole con siti Web WordPress o html custom che cercano di aumentare il traffico e generare ulteriori vendite online, iscrizioni a club e prenotazioni di degustazioni.

Ottimizzazione SEO: in cosa consiste?

L’ottimizzazione per i motori di ricerca si fa sia dentro che fuori dal sito, per questo si parla di SEO on-page, off-page e content marketing. Ciascuno di questi tre pilastri è ugualmente importante per l’ottimizzazione per i motori di ricerca del tuo sito web.

SEO ON-PAGE

L’ottimizzazione per i motori di ricerca si fa sia dentro che fuori dal sito, per questo si parla di SEO on-page, off-page e content marketing. Ciascuno di questi tre pilastri è ugualmente importante per l'ottimizzazione per i motori di ricerca del tuo sito web.

SEO OFF-PAGE

La SEO off-page comprende le azioni intraprese al di fuori del tuo sito per cercare di influenzarne il posizionamento nella pagina dei risultati del motore di ricerca (conosciuta come SERP).

CONTENT MARKETING

Sviluppo dei contenuti del sito Web per migliorare la qualità e la qualità delle query posizionate del sito Web e attirare più traffico.

Cerchi un'agenzia marketing che possa occuparsi dell’indicizzazione del sito web della tua cantina vinicola?

RICHIEDI IL NOSTRO CATALOGO STORICO