
Nome di spicco nel mondo delle bollicine Made in Italy, fortemente impegnata in ricerca e innovazione, parte del gruppo tedesco Rotkäppchen-Mumm, da oltre 5 generazioni l’azienda vitivinicola Ruggeri ha pionieristicamente creduto nel vitigno Glera in Valdobbiadene sperimentando tecniche inedite di spumantizzazione e affinamento.
L’idea alla base del design innovativo di Limitless Edition è stata creare un prodotto che fosse “opera creativa e concettuale”, in grado di rappresentare la quintessenza del brand, ovvero il suo spirito visionario, la sua identità immateriale. Il concept si sviluppa attorno al numero 4, diretta evoluzione del significato storico del naming “Quartese”, espresso negli elementi fondamentali (fuoco, terra, aria e acqua) divenuti emblemi delle peculiarità del territorio di Valdobbiadene.
La nuova etichetta della “Limitless Edition” si distingue per l’utilizzo di materiali pregiati e tecniche di stampa avanzate: lamine, nanoincisioni, rilievi, texture naturali, sovrapposizioni di tre carte materiche e inserti in vernice UV reagente al Wood.
Fondamentale è stata l’expertise dei partner coinvolti nel progetto e, grazie alla virtuosa collaborazione, il design creato è capace di raccontare un territorio e un brand sorprendendo l’utente alla luce e… al buio! Le luci Wood del cofanetto rivelano, infatti, il significato più profondo.
Label:
Stampa – Tonutti Tecniche Grafiche
Carta – Fedrigoni Self Adhesive: Cotone Nero Felt Barrier, Bereber Sand Ultra WS, Tintoretto Pearl H+O Ultra WS, Sirio Pearl Neck Label
Embellishment – Luxoro
Cliché – Hinderer + Muhlich Italia
Secondary Packaging:
Realizzazione – Pozzoli
Carta – Fedrigoni: Sirio Ultra Black
Embellishment – Luxoro
Cliché – Hinderer + Muhlich Italia
Ruggeri Limitless Edition: Quartese Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Label design, secondary packaging, sviluppo di partnership e sponsorship, modellazione 3D, pagina
©2023 NSG srl – P.IVA 04580180166 . All rights reserved