Logo NSG

Ruggeri

E-commerce

Nel 2020 Ruggeri ha lanciato insieme a noi il suo Wine Club, per creare un rapporto diretto con chi ama la sua cantina e i suoi vini. Il progetto è iniziato con la fase strategica, la costruzione dell’e-commerce fino alla soluzione logistica. 

Il suo Wine Club è uno spazio virtuale che permette a clienti e appassionati di mantenere nel tempo e a distanza l’esperienza esclusiva fatta in cantina: possono acquistare vini – anche in edizioni speciali – avvalersi dell’aiuto di un Wine Manager, partecipare a un programma di fidelizzazione.

Il Wine Club è un e-commerce in tre lingue che vende in Italia e all’estero. Il sistema doveva gestire alcuni aspetti come il programma di fidelizzazione con il meccanismo di acquisizione e riscossione dei punti, il calcolo delle accise (bevanda alcolica) e la gestione delle spedizioni.

Abbiamo affiancato il cliente e attivato tutte le collaborazioni e forniture necessarie per strutturare il progetto, complesso sia dal punto di vista strategico che operativo. Abbiamo studiato la struttura e la grafica del sito, disegnato la user experience e 
collegato il sito al gestionale del cliente, per ottimizzare la gestione degli ordini.

RICHIEDI IL NOSTRO CATALOGO STORICO